DIP-OLIVO/JUTA
Nuovo
Olivo Francescano di Assisi, segno di Pace e Fratellanza tra i Popoli: ricrea la tua Atmosfera Francescana, composizione con: Juta + Tau + Immagine di san Francesco. Simbolo trascendente di spiritualità francescana e sacralità. Da Assisi la Bomboniera di Olivo Souvdenir. Utilizzata per Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, Eventi. PER INFO SI PREGA CONTATTARE IL 339.1600235.
433 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Olivo Francescano di Assisi segno di Pace e Fratellanza tra i Popoli: ricrea la tua Atmosfera Francescana
L'olivo o ulivo (Olea europaea L.) è una pianta da frutto originaria dell'Asia occidentale. Fin dall'antichità i suoi frutti, le olive, sono stati usati per l'alimentazione. È un albero sempreverde molto longevo: in condizioni climatiche favorevoli diventa secolare o addirittura millenario.
Fin dai tempi più remoti l’olivo fu considerato simbolo trascendente di spiritualità francescana e sacralità. Non a caso ai piedi della Basilica di San Francesco vi è un enorme uliveto, segno di PACE e FRATELLANZA dei popoli nel mondo. Quindi sinonimo di fertilità e rinascita, simbolo di pace e valore, l’olivo rappresentava nella mitologia, come nella religione, elemento naturale di forza e di purificazione. La sua coltivazione ha origini profonde documentate da testi religiosi e da rinvenimenti archeologici: di almeno 6 mila anni fa. Porta a casa l'Olivo della Pace di Assisi......CREA LA TUA ATMOSFERA FRANCESCANA
La pianta di ulivo deve essere esposta in un luogo soleggiato, preferibilmente rivolto verso sud e al riparo dai venti freddi. Nel caso dell’ulivo in vaso, durante l’inverno è consigliabile collocare la pianta vicino a un muro o una finestra della casa per fornirle più calore.
Avendo bisogno di poca umidità, l’olivo non ha particolari problemi durante i periodi di siccità, anche se prolungati, specie se la pianta è adulta e piantata direttamente a terra. Per l’olivo sono necessarie rispettare due regole fondamentali inerenti appunto la sua esposizione ed il dosaggio dell'acqua specie per i suoi primi anni di vita. Se lasciato in vaso, in estate la pianta va innaffiata 2 volte a settimana senza far ristagnare l'acqua nel vaso; la terra deve essere umida e non bagnata. In autunno 2 volte al mese sempre con la stessa accortezza precedente, in Inverno non è necessrio se non 1 volta al mese.In linea generale l’irrigazione va effettuata solo quando il terreno è secco e con parsimonia poiché l’ulivo odia i ristagni d’acqua!!
Direttamente dai nostri Uliveti posti sulle colline di Assisi, dove si produce un ottimo olio extra vergine spremuto a freddo.
Per tutte le altre informazioni o quantità potete contattarci direttamente al 339/1600235 (Roberto).
LA COMPOSIZIONE VIENE ESEGUITA CON JUTA, LACCIO " Tau " sempre in ulivo VIENE ANCHE UTILIZATA PER BOMBONIERE MATRIMONIO-COMUNIONE-CRESIMA-EVENTI
PER INFO SI PREGA CONTATTARE IL 339.1600235.
Tempi di consegna: In 24H /48H immediata con nostro Corriere Espresso.
Nessun cliente ha commentato per il momento.
45,00 €